Itinerari

Piacevoli passeggiate nei borghi cittadini, trekking nella verdeggiante campagna circostante e tranquille escursioni a cavallo o in mountain bike: Acqui Terme è la meta ideale per gli amanti dell’outdoor e per chi desidera trascorrere un soggiorno all’insegna della natura senza rinunciare al relax e ai piaceri della buona tavola.

Una rete di sentieri segnalati e la passeggiata-pista ciclabile denominata “Natura & Sport” permettono di scoprire e assaporare gli angoli e le caratteristiche più nascoste di queste splendide valli, dove il sito archeologico dell’acquedotto romano segna l’inizio di una serie di percorsi suggestivi.

Diverse e innumerevoli le attività anche per chi desidera praticare sport all’aria aperta: provare l’emozione del paracadutismo in una scuola qualificata, rilassarsi al Golf Club “Acqui Terme”, usufruire del Centro Sportivo Mombarone che dispone di una piscina interna ed esterna sia per adulti che per bambini, campi da tennis, bagno turco, sauna, idromassaggio, una pista di atletica, campi da calcio, calcetto, basket e pallavolo.

E poi la grande Piscina estiva sita in zona Bagni, al di là del ponte tra la riva del fiume Bormida e le falde del Monte Stregone dove iniziano i due sentieri del CAI, “Il sentiero delle Ginestre” e “l’anello delle ginestre – Cavatore”, due itinerari da non perdere per ammirare da vicino la natura incontaminata dell’Alto Monferrato, territorio riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Itinerario 1. Moto e Relax alle terme

Un percorso che si snoda tra i profumi, assaggi e luoghi mozzafiato tra tappe piccole e grandi, dedicate alla bellezza del paesaggio, alla buona tavola e al benessere del corpo e dell’anima.
Scarica l’itinerario in pdf

Itinerario 2. Da Acqui ad Alba

Enogastronomia, castelli e acque termali sulla strada del vino verso le Langhe, per un itinerario tra curve e saliscendi, che ora si tuffa nelle colline ammantate di vigneti, ora riemerge per offrire panorami spettacolari e assaggi di storia.
Scarica l’itinerario in pdf

Itinerario 3. Terra Mare da Serravalle

Tra il verde e il blu, alla scoperta delle dolci colline monferrine e dell’entroterra ligure, dove l’aria profuma di amaretti e la tradizione agricola racconta la storia del territorio.
Scarica l’itinerario in pdf

Itinerari Mountain Bike Acqui Terme

Emozionanti discese e natura incontaminata nel cuore del Val Bormida, un’esperienza unica per gli amanti degli sport all’aria aperta e gli appassionati dell’outdoor.
Scarica l’itinerario in pdf

Trekking Acqui Terme

Le valli del Monferrato sono il luogo ideale per concedersi piacevoli passeggiate nei borghi cittadini e per tranquille escursioni nella verdeggiante campagna circostante, cuore di uno dei territori dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Scarica l’itinerario in pdf

  • Copyright © 2014 Hotel Pineta | P.IVA 01235690060 | Credits